Innsbruck 2018, Rohan Dennis senza rivali – Dumoulin argento a 1’21”
Rohan Dennis straccia la concorrenza nella crono del Mondiale di Innsbruck 2018. Il corridore australiano domina il duro tracciato concludendo in 1h3’02”, con un vantaggio di addirittura 1’21” sul campione uscente Tom Dumoulin (Team Sunweb), argento per una questione di centesimi. Bronzo invece per il campione europeo Victor Campenaerts (Lotto Soudal), capace di impensierire l’ex iridato fino alla fine, su un percorso non adattissimo alle sue caratteristiche. Buona prova anche per Michal Kwiatkowski (Team Sky), che chiude in quarta posizione a quasi due minuti dal vincitore, a dimostrazione della straordinaria prestazione del corridore della BMC.
Partito subito a grande andatura, l’ex recordman dell’ora fa il vuoto nel secondo tratto, passando da otto secondi di vantaggio a superare il minuto sul suo principale rivale al secondo intermedio, dove ormai appare chiaro il suo dominio. Nel tratto in salita, in cui avrebbe dovuto teoricamente difendersi riesce così a continuare ad incrementare il suo vantaggio, superando Jonathan Castroviejo (Sky) partito 1’30” prima di lui e continuando a guadagnare su tutti i rivali.
Nello stesso tratto emerge maggiormente la fatica di Dumoulin, che non ha il cambio di ritmo che ci si sarebbe potuti attendere, soffrendo poi nel finale fino a rischiare di perdere la seconda piazza a favore di Campenaerts, capace di gestirsi molto bene, tanto da perdere meno di dieci secondi nell’ultimo tratto rispetto a Dennis.
Classifica Crono Uomini élite Mondiali Ciclismo Innsbruck 2018
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |